WM-PI90002
Nuovo prodotto
WM-PI90002 - Vectron InRail E191.001 10° Anniv. con firma artista e teca, DC, ep. VI.
Il prodotto è disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
WM-PI90002 - Vectron InRail E191.001 10° Anniversario, con firma dell'artista in teca, DC, ep. VI.
Serie limitata a non più di 20 esemplari/Limited edition of no more than 20 pieces.
Arte e ferrovia si incrociano spesso, e non solo in Italia. Uno degli ultimi esempi, è stata la decorazione celebrativa applicata alla Vectron E 191 001 di InRail per il decimo anniversario dell’Azienda, creata dall’artista padovano Emmanuele Panzarini. La macchina vera ha trovato subito la sua declinazione modellistica nella riproduzione di LS Models, curata da Pi.R.A.T.A. che ne segue la distribuzione in Italia, con un primo lotto di 250 pezzi, andato rapidamente esaurito.
In occasione di una nuova produzione ecco l’idea: dare un valore aggiunto alla riproduzione modellistica facendola autografare, a mano, dall’artista che ha creato la livrea della locomotiva vera, come se fosse una stampa o un oggetto d’arte.
Dall’idea alla definizione del progetto, il passo è stato breve. Grazie alla collaborazione fra Emmanuele Panzarini e Paolo Virgili (Wirgi Models) con il preziosissimo contributo e supporto di Stefano Ramunno di Pi.R.A.T.A. si è deciso di produrre in una veste esclusiva un numero limitato di modelli del prossimo lotto che saranno firmati a mano sulla cassa da Emmanuele. Il modello confezionato in modo speciale in una teca trasparente, riporta sul basamento con incisione al laser, i loghi dei partner del progetto. Allegato l’immancabile certificato di autenticità a firma dell'artista.
Nessun dettaglio è stato trascurato, applicando le logiche del collezionismo artistico ad un oggetto come un modello ferroviario. Non è stato sottovalutato nemmeno l’aspetto dell’acquisto per corrispondenza, con un packaging iper-protettivo a prova di corriere espresso.
Wirgi Models, str Case Zucchi 641, Castelnuovo Fogliani, 29010, Alseno (PC).
Partita IVA: 01734920331 | Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali | Disclaimer