Informazioni

Nuovi prodotti

Elenco dei prodotti per produttore Roco

L’azienda, fondata nel 1960 per la produzione di manufatti in plastica (secchielli per sabbia, miniature di veicoli militari), rappresenta oggi uno dei principali poli per l’innovazione a livello mondiale nel settore del fermodellismo. 

Le prime locomotive furono prodotte nel 1976. La precisione dei particolari e la fedeltà agli originali hanno sempre contraddistinto i modelli prodotti la cui qualità hanno contribuito a consolidare la fama dell’azienda.

Roco ha costantemente pensato alle “ferrovie in miniatura” con spirito d’innovazione. Nel corso dei decenni, Roco, si è particolarmente contraddistinta per il mantenimento della lunghezza reale in scala dei vagoni, la fedeltà di riproduzione dei binari, con profili ribassati, ed i sistemi di agganciamento corto “senza gancio”. Una pietra miliare per il futuro è rappresentata dall’attualissimo Z21 Control Center (sistema di comando Z21) che per la prima volta unisce il mondo reale e quello virtuale, introducendo nel modellismo ferroviario un livello di interazione completamente nuovo.
La sede centrale dell’azienda si trova a Bergheim presso Salisburgo. Roco è presente a livello globale tramite Modelleisenbahn München GmbH, un’azienda del gruppo Modelleisenbahn Holding GmbH, di cui fa parte anche il rinomato costruttore tedesco di ferrovie modello Fleischmann.

Più
per pagina
Mostrando 1 - 20 di 185 articoli
Mostrando 1 - 20 di 185 articoli