Informazioni

Nuovi prodotti

Elenco dei prodotti per produttore Lima Expert

Lima S.p.A. (Modelli Lima) è stata una ditta di Vicenza che dalla metà degli anni 1950 fino al 2004 realizzò modellismo ferroviario.

La Lima S.p.A. (Modelli Lima) è stata una ditta di Vicenza che dalla metà degli anni 1950 fino al 2004 realizzò modellismo ferroviario.

Era una marca popolare ed economica nel mercato dell'epoca, che riproduceva modelli principalmente in scala H0 (1:87), in scala N (1:160) e 0 (1:45). Esportava in quasi tutta Europa, Stati Uniti d'America, Sud America, Australia e Sudafrica. Per il mercato del Regno Unito produceva rotabili in scala 00.

Negli anni ottanta, in seguito alla contrazione del mercato del treno giocattolo, settore in cui Lima era fra i leader mondiali, la ditta si trovò in gravi difficoltà, e cominciò a puntare su una produzione modellistica. Ciononostante, la ditta non riuscì a uscire dalla crisi e così nel 1992, ormai in amministrazione controllata, fu acquisita dalla Rivarossi di Como che successivamente acquisì anche Arnold e Jouef. Ma anche questi accorpamenti non furono sufficienti a evitare il collasso e nel 2003 cessò la produzione. Il marchio ed il logo Lima sono stati acquisiti da Hornby, che li utilizza tuttora.

Più
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli