Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore HUMBROL

Humbrol Limited fu un'azienda britannica di modellismo, giocattoli e vernici, prodotti con il marchio Humbrol e Airfix, Sky Marks, Young Scientist, 1st Gear, High Speed e W. Britain. Fu comprata nel 2006 dalla Hornby plc, che ne detiene tutt'ora i diritti del marchio.

Humbrol fu fondata a Kingston-upon-Hull come Humber Oil Company nel 1919. Nel secondo dopoguerra (anni cinquanta e sessanta) Gerald Barton trasformò la Humber Oil Company nella Humbrol, che divenne famosa tra gli appassionanti di modellistica per la produzione di piccole lattine di colori specifici per i modelli. Nel 1976, Humbrol diventa parte di Hobby Products Group del gruppo statunitense Borden Inc. Cinque anni più tardi, Borden acquista anche la Heller SA.

La Airfix entra nel gruppo nel 1986, trasferendo la produzione di kit alla Heller in Francia presso Trun. Nel 1994, il gruppo viene acquisito dalla Irish investment, Allen & McGuire e il marchio utilizzato ritornò ad essere Humbrol. Heller fu venduta nel 2005, ma continuò a produrre kit per Humbrol.

Il 31 agosto 2006, Humbrol entra in amministrazione controllata. Il 10 novembre 2006, Hornby Railways compra gli asset Humbrol, Airfix, Humbrol paints e Young Scientist per 2.6 milioni di £

Più
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli