Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita (Rev.: 1.8)

Wirgi Models, di Paolo Virgili è iscritta al Registro delle Imprese di PIACENZA.

Data iscrizione: 13/03/2017

Codice fiscale: VRGPLA67L04H720T e P.IVA: 01734920331.

La sede fiscale ed operativa è sita in:

Castelnuovo Fogliani, ALSENO (PC), STRADA CASE ZUCCHI 641 CAP 29010.

E-mail: info@wirgimodels.com

Le Condizioni Generali di Vendita descritte in questo documento regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra gli utenti del sito www.wirgimodels.com e Wirgi Models di Paolo Virgili.

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza, detto negozio giuridico, avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore, Wirgi Models, ed un cliente-nell'ambito di un sistema di vendita a distanza gestito dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente internet.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.wirgimodels.com. Il cliente, seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito internet www.wirgimodels.com concluderà il contratto per l'acquisto del bene/i selezionato/ti. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, al cliente sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita (questo documento). E' bene che il cliente esegua una copia del presente contratto:
I) cartacea tramite il comando di stampa,
II) digitale, tramite download direttamente dal sito www.wirgimodels.com.
In modo da averne sempre una copia a riferimento per i suoi usi personali.

Per cliente si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riconducibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nelle pagine del sito internet www.wirgimodels.com, che costituiscono l'offerta di prodotti al pubblico, ai sensi dell'art. 1336 c.c. , sono compresi di I.V.A. Eventuali altre imposte sono comprese nel prezzo di vendita.

In considerazione delle modalità di attuazione degli acquisti e delle modalità di consegna, gli ordini perfezionati online dopo le ore 17:30 saranno considerati come sottoscritti il giorno successivo a quello della data effettiva.

Nel caso in cui l'ordine sia eseguito in un giorno festivo, sarà considerato sottoscritto dal primo giorno lavorativo successivo all'effettiva data dell'ordine.

Il modulo d'ordine, che fra le altre cose, contiene l'elenco dei beni acquistati, l'indirizzo di residenza e di spedizione del cliente verrà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione dello stesso ordine e comunque nei termini temporali previsti per legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente deve verificare attentamenmte che le informazioni fornite siano veritiere e corrette.

Il contratto verrà stipulato fra Wirgi Models ed il cliente nella sola lingua Italiana.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il cliente accetta incondizionatamente impegnandosi ad osservare, nei rapporti con Wirgi Models, le condizioni generali di vendita contenute in questo documento. Invitiamo il cliente a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti presente sito nel caso in cui il cliente non condivida in toto o anche solo in parte i termini descritti nelle Condizioni Generali di Vendita.

La trasmissione del modulo d'ordine indica in modo inequivocabile che il cliente, accetta, confermando di conoscere, le Condizioni Generali di Vendita e quanto indicato nella sezione Diritto di Recesso e nella sezione indicata come Privacy Policy.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.wirgimodels.com tramite immagini ed in forma scritta tramite descrizione prodotto, in cui se ne indicano le principali caratteristiche. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto di diversi fattori, fra i quali ricordiamo: il browser Internet in uso, il monitor utilizzato, la risoluzione video. Le caratteristiche dei prodotti in vendita possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il pagamento del prezzo dei prodotti selezionati e delle relative spese di spedizione avverrà secondo la scelta che il cliente esegue fra le modalità indicate nel modulo d'ordine.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, tutte le informazioni sensibili saranno gestite da Banca Mediolanum. Nel caso di pagamento elettronico e/o tramite carta di credito/debito, tutte le informazioni sensibili saranno gestite da PAYPAL e da SATISPAY che forniscono il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza.

Tutte le informazioni che il cliente fornisce durante la fase di completamento dell'ordine sono utilizzate da Wirgi Models nei seguenti casi:

1) per completare le procedure necessarie ad espletare l'ordine in oggetto;

2) per emettere i dovuti rimborsi in caso di restituzione della merce acquistata, a seguito, ad esempio, di esercizio da parte del cliente del diritto di recesso;

3) Per ogni altro adempimento amministrativo/fiscale previsto dalla normativa vigente.

I dati del cliente potranno essere utilizzati, ove si renda necessario, in caso di denuncia, presso gli organi di polizia e vigilanza preposti per segnalare/prevenire truffe, frodi, ed in generale, comportamenti inopportuni tenuti sul sito www.wirgimodels.com atti a violare le vigenti norme di legge;

Il cliente può scegliere in fase di completamento dell'ordine la modalità di consegna del prodotto preferita. visualizzando i relativi tempi di recapito.

Il tempo di consegna è relativo alla data del primo tentativo di recapito della merce, da parte del corriere, all'indirizzo del destinatario anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Pur se i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto sono molteplici, Wirgi Models, in considerazione della maggiore rapidità dei processi legati all'utilizzo dei mezzi telematici che intervengono nelle varie fasi del ciclo di acquisto, assicura la consegna dei beni acquistati con pagamento a mezzo carta di credito in tempi minori rispetto alle altre forme di pagamento quali ad es. bonifico bancario.

Nel caso in cui i beni acquistati vengano consegnati con imballo non integro o gravemente danneggiato, il cliente potrà respingere e non ritirare i beni in consegna. Sarà cura del cliente avvisare, nel minor tempo possibile, tramite e-mail (info@wirgimodels.com), quanto successo, dando una breve descrizione dei motivi per cui non si è accettata la consegna.
Wirgi Models verificherà la problematica direttamente con il corriere e gestirà così la sostituzione dei beni non ritirati.
Wirgi Models non sarà in alcun modo responsabile di eventuali danni, al prodotto, a cose o a persone, avvenuti dopo l'accettazione del prodotto da parte del cliente.

La consegna dei prodotti è affidata Corrieri Espressi specializzati nel settore.

Acconto di Prenotazione

Wirgi Models ha introdotto a partire dal 1 Gennaio 2018 la possibilità, per i suoi clienti, di poter prenotare articoli novità in uscita nel breve, medio e lungo periodo. Il cliente versa un anticipo, che verrà detratto dal prezzo del prodotto durante la fase di acquisto. L’ Acconto di Prenotazione indica sempre:
1) il valore della cifra anticipata, comprensiva di IVA, che il cliente deve versare per accedere alla prenotazione del prodotto;
2) il costo finale del prodotto;
3) il periodo temporale, previsto dal produttore, per la fornitura a Wirgi Models del prodotto in oggetto;

Il cliente che sottoscrive l’Acconto di Prenotazione, si impegna all’acquisto del prodotto in oggetto, una volta che questo verrà fornito dal produttore a Wirgi Models.

Wirgi Models una volta ricevuta la sottoscrizione di acconto da parte del cliente, verifica con il produttore del prodotto l’effettiva disponibilità del bene. Se il bene è disponibile ed il cliente ha già provveduto al versamento della caparra, procederà all’ordine del prodotto, dandone conferma scritta tramite mail al cliente. Se il bene è disponibile ed il cliente non ha ancora provveduto al versamento della caparra, Wirgi Models, darà conferma della disponibilità del prodotto e prima di procedere all’ordine del prodotto attenderà che il cliente versi la caparra indicata nell’ Acconto di Prenotazione. La caparra dovrà essere versata entro tre giorni lavorativi dalla mail di conferma disponibilità del prodotto da parte di Wirgi Models, in caso contrario l’ordine del prodotto non verrà eseguito e l’ Acconto di Prenotazione verrà annullato d’ufficio da Wirgi Models.

Nel malaugurato caso in cui il prodotto oggetto dell’Acconto di Prenotazione non sia più disponibile presso il produttore, l’ordine di Acconto di Prenotazione verrà annullato d’ufficio da Wirgi Models che ne darà notizia al cliente tramite mail. Wirgi Models avrà trenta giorni lavorativi per provvedere al rimborso completo dell’ acconto eventualmente già versato dal cliente.

Il rimborso della cifra dovuta da Wirgi Models verrà erogato nei confronti di chi ha eseguito il pagamento dell'Acconto di Prenotazione.

Il periodo temporale, previsto dal produttore per la consegna a Wirgi Models del prodotto potrebbe subire modifiche/ritardi non imputabili in nessun modo a Wirgi Models. A fronte di una situazione del genere il cliente può rinunciare all’acquisto del bene prenotato dandone comunicazione scritta tramite e-mail a info@wirgimodels,com. Wirgi Models, una volta ricevuta la mail di rinuncia all’accordo di acquisto del prodotto oggetto dell’Acconto di Prenotazione, convertirà l’intero importo del denaro versato in anticipo dal cliente, in un buono sconto, della durata di tre mesi, utilizzabile per l’acquisto di altri prodotti sul sito www.wirgimodels.com. Il codice di sconto, del valore equivalente all’Acconto di Prenotazione versato dal cliente, verrà comunicato da Wirgi Models tramite posta elettronica; il periodo temporale di tre mesi inizierà dalla data di spedizione della mail in cui Wirgi Models comunica al cliente il codice di sconto dal valore equivalente alla caparra versata.

Alla scadenza dei tre mesi il buono sconto verrà annullato d’ufficio da Wirgi Models che provvederà a restituire solo metà del valore della caparra versata dal cliente. Il resto dell’importo verrà trattenuto da Wirgi Models come parziale risarcimento delle spese di gestione sostenute.

Wirgi Models darà notifica al cliente che ha sottoscritto l’Acconto di Prenotazione, della disponibilità del prodotto oggetto dell’accordo tramite mail. In questa mail Wirgi Models comunicherà le modalità finali che il cliente dovrà seguire per completare l’acquisto del prodotto oggetto dell’Acconto di Prenotazione. La mail conterrà un codice di sconto del valore equivalente alla caparra versata da applicare durante la fase di acquisto del prodotto sul sito www.wirgimodels.com. Il codice di sconto, sarà valido per il solo acquisto del prodotto oggetto dell’Acconto di Prenotazione ed avrà una durata temporale di cinque giorni lavorativi. Se il cliente non completa l’iter di acquisto del prodotto entro i cinque giorni indicati, Wirgi Models provvederà, avvisando il cliente tramite mail, all’annullamento d’ufficio dell’accordo di acquisto sottoscritto dal cliente tramite l’Acconto di Prenotazione, tratterrà per se l’intero importo dell’acconto versato dal cliente come parziale risarcimento delle spese di gestione sostenute. Il prodotto oggetto dell’Acconto di Prenotazione verrà restituito al produttore o messo in vendita sul sito www.wirgimodels.com.

Diritto di Recesso

Wirgi Models garantisce pienamente la qualità dei prodotti offerti. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto. La garanzia è valida solo se si è conservato lo scontrino fiscale/fattura allegato nell'imballo di spedizione del prodotto.

L'eventuale presenza di vizi o difetti devono essere segnalati, tempestivamente tramite mail (info@wirgimodels.com) a cui dovrà fare, tassativamente seguito entro 48 ore, comunicazione tramite raccomandata a Wirgi Models di Paolo Virgili, strada Case Zucchi 641, Catelnuofo Fogliani, 29010, Alseno (PC) entro dieci giorni dalla consegna. A discrezione di Wirgi Models sarà nostra cura sostituire,
1) le sole parti viziate del/i prodotto/i
2) l'intero prodotto/i la dove se ne dovesse verificare l'eventualità
La sostituzione (o il rimborso dell'importo pagato) avverrà a nostre spese.

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce al cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Wirgi Models una semplice comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo posta elettronica certificata (paolovirgili@pec.it), indirizzata Wirgi Models di Paolo Virgili, strada Case Zucchi 641, Catelnuofo Fogliani, 29010, Alseno (PC). La raccomandata, si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra. Per la PEC fa fede invece la ricevuta ufficiale elaborata dal sistema in fase di invio.

La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o e-mail (info@wirgimodels.com), spediti entro i dieci giorni previsti dal termine, a condizione che sia comunque confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

A questo punto il cliente dovrà solo attendere comunicazione, da parte di Wirgi Models , sulle modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione entro le quarantotto ore successive.

Il prodotto acquistato al quali si vuole applicare il diritto di recesso deve soddisfare alcune caratteristiche inderogabili:
1) il prodotto non deve mai essere stato utilizzato o danneggiato;
2) il prodotto deve essere reso nella sua confezione originale, integra e non danneggiata, con la documentazione (manuali di utilizzo/istruzioni di montaggio) integra in ogni sua parte
3) Wirgi Models deve ricevere il prodotto reso entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui il cliente ha ricevuto il prodotto.

Il cliente che non ha seguito in ogni sua parte le modalità ed i termini indicati in precedenza non avrà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Wirgi Models. Il cliente potrà riottenere a sue spese il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Wirgi Models. In caso contrario Wirgi Models potrà trattenere il prodotto oltre alle somme pagate per il suo acquisto.

Se il cliente ha seguito in ogni sua parte le modalità ed i termini indicati precedentemente, Wirgi Models provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto del prodotto. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile. Wirgi Models, dopo aver terminato l'iter di verifica come precedentemente indicato, comunicherà tramite mail che l'iter per l'accettazione del diritto di recesso si è concluso positivamente. Il rimborso verrà erogato da Wirgi Models entro trenta giorni dalla data di invio della precedente mail.

Il rimborso della cifra dovuta da Wirgi Models verrà erogato nei confronti di chi ha eseguito il pagamento del prodotto/i acquistato/i.

Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE GDPR n. 2016/679

 

Wirgi Models di Paolo Virgili comunica che,

il Regolamento UE n. 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali a tutela della libertà e dei diritti
degli interessati ed impone quindi una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad
altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di
informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al trattamento, soprattutto per
le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 della GDPR in
oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta i suoi dati senza il Suo consenso
espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR per finalità connesse alla
gestione degli ordinari rapporti commerciali e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche,
la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione
di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice
Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione,
consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione,
blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a
trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e
comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di
amministrativo/contabili e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, che manuali, nell'osservanza
di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
I Vs. dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed
operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie
di soggetti:

enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi
all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario
svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di
obblighi legali;
banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento,
da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non
ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi
dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di
legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati
sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche
per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La
riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche
di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata
senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali
mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato,
esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si
estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il
diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo
comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure
nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di
limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di
reclamo all’Autorità Garante.
I Vs. dati, inoltre, potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di
mercato; solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR),
per le seguenti Finalità di Marketing:
1) inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni
commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del
grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
2) inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o
promozionali di soggetti terzi .

Con la presente informativa Wirgi Models., comunica che nell’ottica di assicurare la correttezza
operativa ed il costante rispetto dell’integrità dei valori etici da parte di tutti gli stakeholders, l’azienda
ha implementato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001.
Al fine di favorire la migliore comprensione e diffusione del contenuto del Modello, esso è consultabile
e richiedibile presso Wirgi Models.

Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a: Wirgi Models ., Castelnuovo Fogliani, Alseno (PC), Strada Case Zucchi, 641 CAP 29010 una e-mail all’indirizzo: paolovirgili@pec.it
Il titolare del trattamento dei dati è il sig. Paolo Virgili, rappresentante della Wirgi Models
con sede legale in Castelnuovo Fogliani, Alseno (PC), Strada Case Zucchi, 641.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale
del Titolare del trattamento.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente è quello di Parma.

Cookie Policy

Il sito www.wirgimodels.com fa uso di cookie. In termini pratici e non specialistici, un cookie è simile ad un piccolo file, memorizzato nel computer dai siti web durante la navigazione. I cookie sono utilizzati per salvare le preferenze di navigazione dell'utente, per rendere alcuni dati immediatamente disponibili (carrello della spesa) velocizzare il caricamento delle pagine precedentemente visitate (cookie di sessione) I cookies vengono utilizzati per ottimizzare e quindi migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.

L'utente potrà in qualsiasi momento disattivare o bloccare i cookies configurando in modo opportuno la cofigurazione di navigazione del proprio browser. In queste condizioni la navigazione nel sito non sarà ottimizzata ma potrà avvenire normalmente; senza l'utilizzo dei cookie potrebbero verificarsi dei rallentamenti nel caricamento delle pagine.

Scarica versione pdf.