Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore ITALERI

Italeri è un'azienda italiana che produce scatole di montaggio in kit plastici di aeroplani, mezzi militari, elicotteri, navi, camion, automobili e action figures.

L'azienda nacque nel 1962 dalla passione dei suoi fondatori: Giuliano Malservisi e Gian Pietro Parmeggiani.
Fin da piccoli amavano aerei e veicoli militari, ma non trovando soddisfazione nelle scatole di montaggio dell'epoca che non rispecchiavano le loro esigenze in termini di precisione accuratezza e qualità, decisero, forti di questa passione di divenire loro stessi produttori.

Il primo nome della loro azienda fu Italstamp, mentre il primo nome commerciale fu Aliplast. Il modello di debutto fu il caccia Fiat G55 in scala 1:72. Molto presto il marchio commerciale divenne Italaerei cotratto poi in "Italeri" dieci anni più tardi. Italeri è più facile da pronunciare non solo nella lingua italiana, ma anche in molte lingue straniere. Il logo, due strisce rosse e verdi con un aereo stilizzato, identificano il forte legame con il mondo aeronautico. L'azienda è specializzata nella riproduzione di soggetti italiani. Ha acquisito in passato la Supermodel e la Protar con relativi stampi. Oggi produce modellini di carri armati in collaborazione con il videogioco World of tanks, tra i quali sono famosi i carri M4 Sherman e Panzer VI Tiger I.

Più
Mostrando 1 - 15 di 15 articoli
Mostrando 1 - 15 di 15 articoli