TAMIYA 35325 - CARRO ELEFANT

Nuovo prodotto

GE CARRO ELEFANT

Maggiori dettagli

Il prodotto è disponibile.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Tamiya

58,99 € tasse incl.

Qualche premessa storica che portò alla nascita del carro Elefant.
Nel 1941, Porsche creò il primo prototipo di carro armato pesante con caratteristiche meccaniche all'avanguardia per il periodo storico: la trasmissione era di tipo ibrida endotermica (benzina)/elettrica che eliminava di fatto l'asse di trasmissione per il moto di rotolamento dei cingoli affidato ora a due motori elettrici.
Nel 1943 il prototipo fu trasformato nel carro pesante Panzerjäger Tiger (P) Ferdinand, in onore del suo creatore.  L'armamento principale era il potente cannone da 88mm PaK 43L/71 alloggiato in una grande sovrastruttura. Ne vennero prodotte 90 unità. Durante la battaglia di Kursk, hanno dimostrato una schiacciante superiorità come mezzo anticarro, grazie alla stabilita della piattaforma di tiro e alla lunga gittata del loro armamento. Purtroppo la  lentezza e l'inaffidabilità di questi grossi carri rappresentano le principali cause delle perdite subite in battaglia. Nel 1944 i cinquanta carri sopravvissuti vennero ricondizionati. Venne aggiunta la torretta per il capo carro, una mitragliatrice ed un nuovo nome: Elefant. L'Elefant ha combattuto sui fronti italiani e russi e gli ultimi esemplari operativi hanno partecipato alla battaglia di Berlino.
Il kit è di qualità eccellente: il cannone da 88mm e gli interni del carro sono estremamente dettagliati. Elevato il dettaglio dei cingoli della corazzatura e della griglia motore. Il kit include diversi figurini: quello del comandate, dell'armiere ed il busto del guidatore. Le decalcomanie incluse permettono di realizzare uno dei tre  esemplari proposti.

  • Epoca WW2 (1939 - 1945)
  • Scala Scala 1:35

9 altri prodotti della stessa categoria: