TAMIYA 35326 - M1A2 SEP ABRAMS TUSK II

Nuovo prodotto

US M1A2 SEP ABRAMS TUSK II

Maggiori dettagli

Il prodotto è disponibile.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Tamiya

65,34 € tasse incl.

Durante l'invasione dell'Iraq nel 2003, l'U.S. ha schierato il suo principale carro da combattimento l'M1A2 Abrams. L'Abrams è stato impiegato anche dopo la sconfitta irachena durante tutto il periodo di occupazione. A causa delle minacce causate da RPG e dispositivi esplosivi improvvisati (IEDs) negli ambienti urbani, dal 2004 in poi, gli Abrams sono stati aggiornati con kit dedicati, volti ad aumentare le difese passive in questo ambiente operativo. Questi kit di “upgrade” sono indicati dall'acronimo: TUSK I (Tank Urban Survival Kits). L'aggiornamento includeva funzionalità come l'aggiunta di armatura reattiva sui lati della corazzatura originaria, rafforzamento dell'armatura inferiore dello scafo per incrementare la protezione contro le mine terrestri, una mitragliatrice M2 montata sopra il cannone principale, le telecamere a infrarossi per l'equipaggio e un telefono esterno per la comunicazione con la fanteria di accompagnamento.
Un ulteriore sviluppo chiamato TUSK II comporta l'aggiunta di una corazzatura a forma di piastre sagomate ai lati della torretta e dello scafo, lo scudo blindato per il comandante e una telecamera di sorveglianza posteriore. I kit TUSK possono essere installati sul campo in circa 12 ore.
Questo kit Tamiya è stato sviluppato sulla base di tutta una serie di nuovi dati e  permette quindi di creare il modello in scala 1/35 di ultima generazione in linea cioè con le più moderne  configurazioni operative del carro da combattimento M1A2.

  • Epoca II Guerra del Golfo (20 Marzo 2003 - 15 Dicembre 2011)
  • Scala Scala 1:35

9 altri prodotti della stessa categoria: