TAMIYA 35290 - PANZERKAMPFWAN. III AUSF.N

Nuovo prodotto

German PANZERKAMPFWAN. III AUSF.N

Maggiori dettagli

Il prodotto è disponibile.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Tamiya

52,64 € tasse incl.

Il robusto Panzerkampfwagen III è stato utilizzato dall'esercito tedesco in tutti i teatri  nella Seconda Guerra Mondiale. Estremamente affidabile vede nelle dimensioni del suo chassis il suo tallone d'Achille che ne ha impedito l'evoluzione soprattutto per quanto riguarda l'upgrade del suo armamento. Il Pz.kpfw.III, l'Ausf.N fu l'ultima serie del Panzer III e la prima a montare un 7,5 cm KwK 37 L/24. L'utilizzo di quest'arma sull'Ausf. N comportò un declassamento del Panzer III a livello tattico, perché il KwK 37 era sì utile per contrastare la fanteria, ma insufficiente come arma controcarro anche a breve distanza.
A partire dal giugno 1942, 700 di queste varianti Ausf.N, conosciute anche come Sturmpanzer III, furono spesso assegnate a Battaglioni Panzer indipendenti per proteggere i carri pesanti Tiger I dalla fanteria avversaria. Nel 1943  ebbero una corazzatura supplementare spaziata che ne aumentava la difesa passiva.
Kit di montaggio in scala 1/35 di alta qualità del Panzerkampfwagen III Ausf.N. Molto ben dettagliato il cannone da 75mm arricchito da particolari in alluminio. La torretta molto ben riprodotta ospita nella parte frontale il classico lancia fumogeni a 5 tubi. Il set di decalcomanie permette di riprodurre tre differenti mezzi corazzati, uno dei quali impiegato nel teatro Nord Africano. Il kit include inoltre il figurino del comandante.

  • Epoca WW2 (1939 - 1945)
  • Scala Scala 1:35

9 altri prodotti della stessa categoria: