TAMIYA 35297 - Sd.Kfz.232 Afrika Korps

Nuovo prodotto

German Sd.Kfz.232 Afrika Korps

Maggiori dettagli

Il prodotto è disponibile.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Tamiya

39,48 € tasse incl.

Nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, l'esercito tedesco usava i veicoli Sd.Kfz.231 per missioni di ricognizione. L'autoblindo pesante Sk.Kfz.232U è dotata di una radio di grande portata con una grande antenna che sovrastava l'intera struttura dello scafo. L'armamento difensivo è costituito da un cannoncino da 20mm e da una mitragliatrice MG34. Dotata di 8 ruote motrici, questo autoblindato è capace di  una velocità massima su strada di 90 km/h,. L' Sd.Kfz.232 si è comportato estremamente bene dimostrando il suo valore in ruoli differenti su tutti i fronti del secondo conflitto mondiale.
Il kit permette di re4alizzare tre differenti esemplari: il primo dispiegato sul fronte  Nord Africano, il secondo nei Balcani ed il terzo sul fronte orientale nei pressi di  Kursk.
Il kit comprende diversi aggiuntivi da applicare esternamente che aumentano il realismo del modello finito. Il cannoncino da 20mm è in metallo, come altri particolari in fotoincisione. Il kit comprende due figurini: un carrista ed un ufficiale tedesco in divisa tropicale (afrika korps) da affiancare al mezzo per un'ambientazione sul fronte Nord Africano.
Per un'ambientazione ancora più realistica si potrebbe affiancare il kit 35286 per un diorama più complesso con i due mezzi impiegati in una missione di ricognizione nei pressi di El Alamein.

  • Epoca WW2 (1939 - 1945)
  • Scala Scala 1:35

3 altri prodotti della stessa categoria: